Clicca qui per vedere il curriculum completo.

Sono nato a Chieti il 29 novembre 1973, dove ho compiuto i miei studi superiori fino al conseguimento della laurea in Lettere, con il massimo dei voti, all'Università degli Studi "G. d'Annunzio".

Titolo della Tesi: "La documentazione fotografica in archeologia e la gestione digitale delle immagini ad uso dello studio e dell'analisi archeologica"

      

Lavoro come Fotografo professionista dal 1995, sono specializzato nella fotografia di still life pubblicitaria, di opere d'arte, di reperti e di scavi archeologici, di architettura e paesaggio.

Sono impegnato nello studio delle metodologie di elaborazione digitale delle immagini e sono esperto nella gestione del colore.

I miei continui studi mi consentono di scrivere articoli per la Rivista Italia Grafica, organo ufficiale dell'Associazione Italiana Nazionale Industrie Grafiche. Attulamente collaboro come fotogiornalista e come impaginatore presso il quotidiano di Teramo La Città.

Contemporaneamente all'attività di fotografo ho svolto la professione di grafico pubblicitario e operatore di prestampa, esperto nelle tecnologie di stampa digitale e offset.

Ho collaborato con diverse agenzie grafiche e tipografie, ho così acquisito competenze specifiche nella produzione e stampa di opere editoriali. Ho approfondito la mia conoscenza delle operazioni di prestampa dall'impaginazione all'imposizione, alla creazione delle forme di stampa offset, all'allestimento degli stampati.

Il mio impegno mi ha portato a essere prima consulente e poi coordinatore tecnico dei reparti di prestampa, stampa offset e allestimento del Centro Stampa e Casa Editrice Università La Sapienza di Roma.

Ho tenuto numerosi corsi di computer grafica, gestione del colore, fotografia digitale, elaborazione digitale delle immagini.